sabato 13 aprile 2024

IL PAESE DEI PAZZI


Ho comprato il libro di Pino Vitaliano dopo aver letto un post su facebook.
Leggo prevalentemente letteratura calabrese e ho pensato che potesse fare al caso mio. Non mi sono sbagliato.

Vitaliano, nel suo libro, ci proietta a Girifalco e la fa vivere e rivivire attraverso i suoi personaggi. Certamente per chi non è del posto a tratti potrebbe avere l'impressione di annoiarsi ma alla fine le storie sono così strane ed interessanti che non si fa in tempo.

La scrittura è magistrale ma non ci si può aspettare di meno da un docente di Filosofia e Storia. Ottima l'impaginazione di Pace Edizioni e la qualità della carta e dei caratteri (non è mai da sottovalutare).
Insomma, bel libro e bella lettura.

ps: ho comprato anche Manicomio, che leggerò.


---

Nessun commento:

Posta un commento